Dirigenti della S.G. Fortitudo: Presidente: Dott. Giancarlo Tesini, Vice Presidenti: Renato Palumbi ed Arrigo Borgatti, Segretario: Gino Benito Babini Consiglieri: Dott. Tonino Marzocchi, Dario Danielli, Arch. Umberto Maccaferri, Franco Andriani, Giorgio Gamberini, Piero Parisini Mareggiani Sponsor della S.G. Fortitudo Sezione Tennistavolo: JOOLA TISHTENNIS Responsabile della “Sezione Tennistavolo” nei confronti della S.G. Fortitudo: Franco Andriani, Responsabile dei contatti con la stampa: Carlo Frassoldati, Responsabile del Settore Giovanile: Michele Cancemi Responsabile del settore Veterani: Ing. Gianni Garuti, Responsabile dei rapporti con giocatori ed allenatori stranieri: Roberto Margutti. Responsabile della promozione del Tennistavolo nelle Scuole: Renato Pellegrini, Medico Sociale: Dott. Marco Maroccia, Tutte le attività si svolgono presso la S.G. Fortitudo in Via San Felice 103, presso la Palestra della Pol. Pontevecchio di Via Lazio 3 a Bologna, presso Il PALADOZZA nelle sale interrate con l’accordo preso con la Fortitudo Pallacanestro e per la prima volta presso la palestra delle Scuole Elementari De Amicis di Via Milazzo n. 3 a Bologna messa a disposizione, su richiesta della Fortitudo al Quartiere Porto, dall’ 1.9.2005 sotto la gestione della Pol. Libertas San Felice “E.G.” La Serie A/1 si gioca sempre di Venerdì alle ore 20. La Fortitudo continua ad essere Centro CAS CONI per l’avviamento dello Sport TENNISTAVOLO per i giovani. Allenatori stranieri dedicati alla Serie A/1: Wang Da Qi, Serguei Ilioukhine. Serguei Ilioukine e Wang Da Qi con sua moglie Wang He risiedono a Bologna in Via Olindo Guerrini 8 nell’apposito appartamento preso in affitto per loro dalla FORTITUDO
Allenatori tesserati di 1°livello: Angelo Messini, Fedele Pastore, Manfredi Baroncelli, Serguei Ilioukhine, Emanuele Maida, Michele Cancemi, Federico Andriani, Wang He, Filippo Giuliani. Allenatori tesserati di 2° livello: Livio Gellini, Franco Andriani, Gabriele Barbarito Allenatori tesserati di 3° livello: Gabriele Tossani Atleti tesserati FITeT: n. 52 Franco Andriani è presente a Roma il 28/9/2005 alla Conferenza Stampa presso la Sala Auditorium del nuovo Palazzo delle Federazioni, per la Presentazione della nuova SERIE A/1 Maschile a dieci squadre Nel TROFEO NAZIONALE CINI FITeT per i risultati della passata Stagione 2004 / 2005 la Fortitudo è al 22° posto in Italia. Il 15/10/2005 si organizza nella Palestra Furla una particolare Cerimonia per premiare i migliori atleti di tutte le Sezioni. Per la Sezione Tennistavolo vengono donate 3 targhe. La prima a Michele Cancemi che da tre anni è responsabile del Settore Giovanile, la seconda a Gianni Garuti che nella stagione 2004/2005 ha vinto due titoli Italiani Veterani, ed una al giovanissimo Andrea Cancemi che ha rappresentato la Fortitudo ai recenti Campionati Italiani Giovanili di Terni. Vengono inoltre consegnate n. 20 medaglie ricordo ai migliori atleti dei vari Campionati. Ai Campionati Italiani di Jesolo 8/20 Giugno 2006 assieme agli atleti FORTITUDO partecipa anche il Direttore Spirituale della S.G. Fortitudo Don Giovanni Sandri. La Fortitudo collabora con il Comune di Sasso Marconi nella celebrazione del proprio gemellaggio con la città francese di Sassenage partecipando all’incontro internazionale amichevole di tennistavolo del 1/7/2006: Sasso Marconi ITALIA – Sassenage FRANCIA 5 – 2 e facendo anche due partite di esibizione. Per la Fortitudo sono presenti: Valerio Ballardini, Valentina Giovannini, Gianni Garuti Si svolge anche una rilevante attività tramite il C.S.I. tesserando per il C.S.I. ben 34 atleti. Giancarlo Bini vince il Premio “ Memorial Lucio Sturani 2005 “ Andrea Cancemi e Michele Tinarelli vengono convocati ad uno “Stage Regionale Giovanile” dal Comitato Regionale FITeT che si disputa il24 Giugno 2006 a Lugo di Romagna. A Ottobre il nostro altleta Ettore Carota si è reso protagonista di una simpatica iniziativa che ha coinvolto il Campione del Mondo Gatien, ecco il suo racconto:
La tournée di commiato di Philippe Gatien(medaglia d’argento alle olimpiadi di Barcellona e titolo mondiale in singolare l’anno successivo) Nell’Ottobre del 2005 fummo invitati a partecipare al saluto che Gatien,di origini italiane, fece a tutti pongisti francesi e non. Naturalmente accettammo l’invito, e partecipai alla kermesse sia giocando un pò con lui sia scambiandoci pareri e opinioni su materiali e sistemi di allenamento. Convenimmo sull’importanza non solo della tecnica di base,ma anche della preparazione atletica. Entrambi dovevano essere trattati con estrema cura. Il resto lo fanno l’intelligenza e il talento se ci sono…
Stagione Serie A1 Stagione Serie B1 Stagione Serie C1 Tornei Nazionali Individuali Tornei Regionali Individuali
Torna all'elenco Anno Prec. Anno Succ.