L’1 Luglio 2009 presso la sede Sociale di Via San Felice 103 la S.G. FORTITUDO ASD indice un’apposita Assemblea Straordinaria dei Soci per decretare la trasformazione della FORTITUDO Sez. TENNISTAVOLO in “ FORTITUDO TENNISTAVOLO A.S.D.” come Sezione Autonoma.
L’Assemblea, presieduta dal Dott. Giancarlo Tesini, Presidente della S.G. Fortitudo, è costituita da 30 Soci con diritto di voto. Si discute prima sulle caratteristiche che dovrà avere la nuova Sezione Autonoma, che dovrà condividere sempre le finalità sociali della S.G. FORTITUDO e dovrà avere gli stessi loghi e colori sociali. La sede della nuova FORTITUDO TENISTAVOLO ASD sarà presso la S.G. FORTITUDO in Via San Felice 103 a Bologna. Viene poi approvato il nuovo Statuto Sociale della FORTITUDO TENNISTAVOLO ASD. Il presidente Giancarlo Tesini chiede all’Assemblea di nominare per la nuova Sezione Autonoma un Presidente e 6 Consiglieri fra i quali verrà prescelto un vicepresidente.
La votazione ha questo esito:
Presidente: Guido Castaldini – Consiglieri: Manfredi Baroncelli, Andrea Corsini, Gianni Garuti, Maurizio Orpelli, Eros Maiani, Francesco Gerace.
Nell’ATTO COSTITUTIVO della nuova Sezione Autonoma FORTITUDO TENNISTAVOLO ASD risultano iscritti i seguenti SOCI:
Presidente: Guido Castaldini
Vice Presidente: Manfredi Baroncelli,
Consiglieri: Andrea Corsini, Gianni Garuti, Maurizio Orpelli, Eros Maiani, Francesco Gerace.
Ulteriori Soci: Franco Andriani, Roberto Margutti, Michele Cherubini
I Soci alla fine della stagione 2009/2010 sono 93.
Responsabile dei Tecnici e degli Allenatori: Franco Andriani (che non può svolgere altri ruoli in quanto Consigliere Nazionale FITeT)
Responsabile del Settore Giovanile: Michele Cancemi.
Responsabile dei rapporti con la stampa: Carlo Frassoldati.
La nuova Partita IVA è: 02953561202 –
Il numero di iscrizione alla F.I.Te.T. rimane il medesimo 00025
Il 30/9/2009 il Consiglio Federale FITeT approva la trasformazione in FORTITUDO TENNISTAVOLO ASD.
Sponsor:
La FORTITUDO inoltre tessera per giocare in Serie B/2 ed allenare gli atleti FORTITUDO il bielorusso Sergey Ilyukhin che abita presso l’appartamento di Via Guerrini 8 a Bologna assieme a Catalin Peicu amico e tifoso Fortitudo. La FORTITUDO inoltre tessera per giocare in Serie B/2 il cinese Chen Yu Wei che abita a Castelgoffredo (MN) e viene a Bologna per le partite di Campionato. Chen Yu Wei farà nel corso del Campionato solo 6 incontri ATTIVITA’ PARALIMPICA: Il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la FITeT il 15/9/2009 definiscono un protocollo d’intesa che stabilisce che l’attività Paralimpica Nazionale dall’1/10/2009 sarà gestita direttamente dalla FITeT sempre comunque in collaborazione con il CIP. L’unico nostro atleta Manfredi Baroncelli che faceva già tale attività, tesserato però per il CIP come T.T.Torino, da tale data parteciperà a tale attività come FITeT per la FORTITUDO e non più per T.T. Torino. Nel corso dell’anno 2010 Manfredi Baroncelli è convocato a n. 8 Stage Nazionali della Nazionale Paralimpica per la partecipazione ai Campionati del Mondo 2010. Per motivi di lavoro parteciperà solo ai primi due. Allenatori tesserati di 1° livello: Fedele Pastore, Manfredi Baroncelli, Federico Andriani, Xue Liang, Ettore Carota, Angelo Messini, Francesco Gerace, Marco Lolli, Liu Yongjia. Allenatori tesserati di 2° livello: Livio Gellini, Franco Andriani Atleti tesserati FITeT: n. 75 Nel TROFEO NAZIONALE CINI FITeT per i risultati della passata Stagione 2007 / 2008 la Fortitudo è al 21° posto in Italia. Federico Andriani vince il Premio “ Memorial Lucio Sturani 2009 “ Si mantiene ancora il dominio WEB di “ fortitudo.net “. La FORTITUDO organizza per i propri atleti e per chi volesse partecipare n. 3 Stage di Tennistavolo. La FORTITUDO organizza il 16/12/2009 presso la Palestra delle Scuole De Amicis in Via Galliera 74, il Torneo Sociale “ Torneo di Natale 2009” Il CONI realizza un opuscolo “ Bologna Sport Meeting 2009 ”nel quale la FORTITUDO è presente come “tennistavolo” assieme ad altre 29 discipline sportive. Franco Andriani prosegue la sua attività di CONSIGLIERE NAZIONALE FITeT
Stagione Serie A1 Stagione Serie B2 Tornei Nazionali Individuali Tornei Regionali Individuali
Torna all'elenco Anno Prec. Anno Succ.