Dirigenti della “FORTITUDO TENNISTAVOLO A.S.D.” dal 31/10/2019 in avanti
Presidente : Franco Andriani
Vice Presidente : Guido Castaldini
Consigliere / Segretario : Giancarlo Bini
Consiglieri : Davide Azzaroni, Fabio Stefanelli, Romeo Delia, Mirko Zerbini, Marcello Di Meo, Maria Paola Hachfeld
Rappresentante degli Atleti : Gianfranco Marchioni – Rappresentante di riserva : Francesco Bertoldi
Rappresentante dei Tecnici : Francesco Gerace – Rappresentante di riserva : Manfredi Baroncelli
Medico : Federico Andriani
Medico : Francesco Amadei
Al termine della Stagione 2019/2020 i Soci della FORTITUDO saranno n. 49
Responsabile dei contatti con la S.G. FORTITUDO e dei rapporti con la stampa : Franco Andriani
Responsabili dei Corsi di Tennistavolo e del Settore Giovanile : Simone Bertana con la collaborazione di Michele Cancemi e di Maria Paola Hachfeld .
Guido Castaldini prosegue la sua attività anche come Vice Presidente del Comitato Regionale FITeT
dell’Emilia – Romagna
SPONSOR : OLIO BOVA SERENELLA
La FORTITUDO TENNISTAVOLO ASD relativamente all’emergenza COVID 19 fa inoltre le seguenti domande di contributo :
a) Richiesta di “Contributo straordinario COVID 19” al CONI Regionale fatta il 17/6/2020 tramite il Comitato Regionale Emilia – Romagna FITET
b)Richiesta all’Ufficio Sport del Governo Italiano come “Contributo a fondo perduto in favore delle Società e Associazioni Sportive dilettantistiche” relativo al COVID – 19. Domanda fatta il 22/6/2020
c)Domanda di contributo fatta il 18/6/2020 direttamente tramite la FITET al “CIP” nazionale (Comitato Italiano Paralimpico) per l’attività svolta nell’anno 2019.
Il Consigliere Davide Azzaroni avvia in nuovo sito della Fortitudo Tennistavolo ASD denominato WWW. FORTITUDOTENNISTAVOLO.IT nel quale vengono riportate tutte le notizie riguardanti la nostra attività , i vari regolamenti, le sedi di gioco e la storia della Fortitudo Tennistavolo . Il sito partito nel mese di Luglio 2019 registra subito un grande interesse da parte dei nostri Soci e in generale di tutti gli interessati al nostro Sport, portando anche nuove adesioni ai nostri Corsi.
Tutte le attività si svolgono nelle seguenti sedi :
A) presso la S.G. Fortitudo in Via San Felice 103 a Bologna sede della nostra Società sportiva
B) presso la palestra delle Scuole Elementari De Amicis di Via Milazzo n. 3 a Bologna messa a disposizione dal Quartiere Porto di Bologna che viene gestita direttamente dalla S.G. FORTITUDO
C) presso la Sala Polivalente del Comune di Sasso Marconi , Frazione Fontana Piazza Cremonini n. 6 gestita dal Socio Ettore Carota
La gran parte dei CORSI di Tennistavolo per i nuovi Soci / Allievi si svolgono presso la Palestra delle Scuole Elementari De Amicis.
Tutta l’attività relativa ai Corsi ed agli allenamenti viene sospesa presso la Palestra della Scuola De Amicis il 23 Febbraio 2020 a causa COVID 19 . L’attività presso la Palestra della S.G. Fortitudo e presso la Sala Polivalente di Sasso Marconi vengono sospese dall’ 1/3/2020 sempre a causa COVID 19 .
Le attività presso la S.G. Fortitudo ed a Sasso Marconi vengono riprese, solo per quello che riguarda Corsi ed allenamenti, dall’ 1 Giugno 2020 . La Palestra delle Scuole De Amicis rimane chiusa almeno fino al mese di Settembre 2020 .
La Fortitudo Tennistavolo come da normative relative al COVID 19, nomina come responsabili dell’applicazione del protocollo FITET per la ripresa di allenamenti e Corsi, per la Palestra della S.G. Fortitudo il Consigliere Davide Azzaroni dotando la struttura di apposito termometro . Per l’attività da svolgere a Sasso Marconi, in una nuova palestra che gratuitamente ci viene data dal Comune di Sasso Marconi fino al mese di Settembre 2020, viene nominato responsabile il nostro tesserato Moreno Fabbri, già dotato di tutti gli strumenti per svolgere tale incarico. Nomina inoltre, il nostro Consigliere Maria Paola Hachfeld , responsabile dell’applicazione del protocollo FITET per la Palestra delle Scuole De Amicis sperando di poterla avere a disposizione dal mese di Settembre 2020.
Nel mese di Giugno 2020 come oramai da oltre 10 anni la FORTITUDO TENNISTAVOLO fa domanda al Quartiere Porto / Saragozza per l’utilizzo della Palestra delle scuole De Amicis nelle giornate e negli orari delle scorse stagioni . Il Quartiere concede tale utilizzo , fatto salvo il parere definitivo della scuola in merito alla possibilità di usare anche tale palestra per garantire il “distanziamento sociale” degli allievi nelle classi causa COVID 19.
Il Campionato di Serie C/1 , che rappresenta il Campionato di più alto livello al quale la FORTITUDO partecipa nella Stagione 2018/2019, si disputa alla Fortitudo in Via San Felice 103 a Bologna la domenica mattina alle ore 10.
La formazione della FORTITUDO che partecipa alla Serie C/1 è la seguente : Vittorio Andalò, Manfredi Baroncelli, Maicol Stefanelli, Roberto Onofri, Franco Andriani e Mirko Zerbini .
Il Campionato si ferma all’11a. giornata a causa del COVID 19 . La classifica viene “congelata” a tale giornata e quindi la nostra squadra giunge al 3° posto.
La squadra di D2, guidata dall'allenatore Messini Angelo, centra un secondo posto allo stop causa COVID ed è promossa in D1!
FORTITUDO TENNISTAVOLO SEZIONE DI SASSO MARCONI il responsabile è il nostro Socio Ettore Carota che organizza un Corso di Tennistavolo, in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi, presso la sala polivalente comunale della Frazione Fontana di Sasso Marconi e nella stessa sala organizza gli allenamenti degli atleti tesserati per la FORTITUDO che abitano a Sasso Marconi. Nella sala polivalente gioca in serie D/3 una formazione denominata FORTITUDO “ 8 “ SASSO MARCONI . Tutta l’attività viene sospesa l’1 Marzo 2020 a causa COVID 19
Nel corso della stagione 2019/2020 il Comitato Regionale FITET organizza n. 2 stage giovanili di Tennistavolo. Entrambe si svolgono a Modena presso la palestra della Villa D’Oro. il primo l’1/9/2019 al quale partecipano anche i nostri giovani Filippo Giordani , Leone Limoni e Francesco Mioli . Il secondo il 27/28 Dicembre 2019 definito “ Raduno di Natale” al quale partecipano Ricardo Venturi, Andrea Zecchi e Matteo Pecci . Ad entrambe gli stage partecipa come allenatore di società Maria Paola Hachfeld .
ATTIVITA’ PARALIMPICA : Attività sospesa causa “ COVID - 19 “
Allenatori tesserati di 1° livello : Federico Andriani, Ettore Carota, Angelo Messini, Alessandro Sturani, Maria Paola Hachfeld
Allenatori tesserati di 2° livello : Franco Andriani, Francesco Gerace, Manfredi Baroncelli
Atleti tesserati FITeT : n. 121
Fabrizio Spinedi vince il Premio “ Memorial Lucio Sturani 2020 “ con una percentuale di vittorie in partite di campionato pari al 96%, al secondo posto Davide Azzaroni con una percentuale del 95,2%.
Il 19/9/2019 alle ore 17 si celebra presso la Palestra FURLA della S.G. Fortitudo il “ 50° ANNIVERSARIO dell’inaugurazione della Palestra FURLA” con la presenza del Cardinale e di molti “vecchi” atleti di tutte le Sezioni Sportive . La Fortitudo Tennistavolo collabora fornendo alcune foto storiche che vengono montate nella Palestra e nel Circolo. Ogni Sezione sportiva premia i propri migliori atleti del settore giovanile , per la Fortitudo Tennistavolo vengono premiati Filippo Giordani, Filippo Mazzanti e Francesco Mioli
Riprende dopo qualche anno di sosta anche la collaborazione diretta con il CSI Provinciale di Bologna , tre nostri Soci, Luca Cerretti, Guido Castaldini, Giuliana Ballardini si tesserano come atleti anche per il CSI e partecipano ad alcuni Tornei individuali specifici.
La FORTITUDO TENNISTAVOLO collabora nuovamente, nel mese di Novembre 2019, con i redattori dell’agenda / calendario “ Il FORTITUDINO” che è arrivato ormai alla 4a edizione . In tale “Calendario” dedicato principalmente al Basket vi sono anche due pagine nelle quali vengono messe due fotografie e viene spiegata l’attività della FORTITUDO TENNISTAVOLO .
Il Consigliere Maria Paola Hachfeld presenta nel mese di Gennaio 2020 al Quartiere Porto / Saragozza un innovativo progetto per dotare la Palestra delle Scuole De Amicis di un “montacarichi” adatto ai portatori di handicaps in carrozzina che vogliono accedere alla Palestra e quindi anche agli spogliatoi. Vi sono infatti alcuni utenti che ci hanno espresso il desiderio di fare sport ma solo con la possibilità di usufruire di tale supporto. Il progetto su oltre 50 presentati viene scelto fra i 5 più interessanti da sottoporre al parere definitivo della cittadinanza . Sono previste delle votazioni via internet da fare nel mese di Aprile 2020, poi però tutto si ferma a causa del COVID 19 .
La Fortitudo Tennistavolo aderisce nel mese di Novembre 2019 per la stagione 2019 / 2020 alla promozione indetta dalla FITET Nazionale denominata “ Racchette di classe” destinata ai ragazzi delle elementari che desiderano praticare gli sport che utilizzano una racchetta e delle palline. Poi tutto si ferma a causa del COVID 19 .
La Fortitudo Tennistavolo aderisce ad un progetto del CONI Regionale denominato “ SPORT PER TUTTI” destinato ad aiutare i giovani di famiglie disagiate che non hanno i mezzi economici per frequentare i corsi delle varie discipline sportive . Poi anche in questa occasione tutto si ferma per il COVID 19 .
La Fortitudo Tennistavolo aderisce il 15/2/2020 al progetto proposto dalla FITET Nazionale denominato
“ Scuola di Tennistavolo “ atto a far crescere in ogni città una struttura organizzata per CORSI DI TENNISTAVOLO per tutti, giovani ed adulti . Responsabile di tale progetto per la FORTITUDO TENNISTAVOLO viene nominata Maria Paola Hachfeld . Il Progetto si ferma fino al mese di Maggio 2020 a causa del COVID 19, ma poi successivamente riprende con una serie di conferenze a distanza via internet per potersi concretizzare nella stagione 2020/2021.
La Fortitudo Tennistavolo il 4/10/2019 collabora con il CSI di Bologna nell’organizzazione della “ Festa per San Petronio” organizzata dalla Chiesa di Bologna, allestisce n.1 area di gioco con un tavolo, in Piazza Maggiore a Bologna . La manifestazione dura dalle ore 14 alle ore 17 . Vicino a noi vi sono anche le atlete FORTITUDO della Sezione Ginnastica . L’organizzazione è garantita da Franco Andriani, Maria Paola Hachfeld e Giuseppe Paretti.
La FORTITUDO organizza Sabato 14/12/2019 dalle ore 15 alle ore 18,30 , presso la Palestra delle Scuole De Amicis, un Torneo di propaganda denominato “Torneo di Natale” riservato ai Soci ed agli iscritti dei Corsi di Tennistavolo, il Torneo predisposto con “penalizzazioni” per i più bravi viene vinto da Luca Cerretti .
Campionati Tornei Nazionali Individuali Tornei Regionali Individuali
Torna all'elenco Anno Prec.