La squadra è composta da : Paolo Bisi, Marco Sinigaglia, Zhang Ling, Sergey Ilyukhin, Guido Aliberti
In campo come allenatore : Francesco Gerace , Guido Aliberti
La competizione Europea prevede un tabellone ad eliminazione diretta fino alle semifinali con incontri di sola andata e poi una finale a 4 squadre in un Concentramento unico .
La formula prevede 3 singolari + 1 doppio + 3 singolari . La partita termina al raggiungimento del 4° punto.
Al 1° turno la FORTITUDO gioca il 14/1/2012 a Bruxelles in Belgio contro il LOGIS :
LOGIS – FORTITUDO 0 – 4 ( Marco Sinigaglia 1 vinta, Zang Ling 1 vinta, Paolo Bisi 1 vinta, Sinigaglia / Bisi 1 vinta)
Al 2° turno la FORTITUDO gioca il 19/2/2012 a Savigno ( Bologna) contro gli austriaci del TTC RAIFFESEN KUCHL :
FORTITUDO – TTC RAIFFESEN KUCHL 4 – 0 ( Marco Sinigaglia 1 vinta, Zang Ling 1 vinta, Paolo Bisi 1 vinta, Zang / Bisi 1 vinta)
Al 3° turno la FORTITUDO gioca il 6/5/2012 a Maribor in Slovenia contro il ZNTK FINEA MARIBOR :
ZNNK FINEA MARIBOR – FORTITUDO 1 – 4 ( Marco Sinigaglia 1 vinta ed una persa, Sergey Ilyukhin 1 vinta, Paolo Bisi 1 vinta, Senigaglia / Bisi 1 vinta)
Tutti i risultati della FINALE TT INTERCUP
A Geseke ( Germania) si è svolta la “final-four” della TT INTERCUP a quattro squadre . Dall’Italia la Fortitudo Bologna ed il Verzuolo A4 T.T. Dall’Austria il Uttc Oberwart e dalla Germania il Post SV Muhlhausen Conferma della formazione tedesca nettamente favorita alla vigilia che ha schierano nelle proprie file anche il Campione Lettone Burgis già qualificato per Londra 2012 .
La formazione austriaca pur senza il n. 1 Henzell , anche con un po’ di fortuna sempre necessaria in queste competizioni, ha superato le due formazioni italiane con l’eguale risultato di 4 – 2 . Peccato perchè gli austriaci non sono apparsi certamente imbattibili . Scontro per il terzo posto fra Fortitudo e Verzuolo con vittoria Fortitudo per 4 – 1 .Ottima l’esperienza fatta dalle nostre due formazioni ,
ottima l’organizzazione che ha messo a disposizione una struttura alberghiera ,un Palazzetto dello Sport ed in generale un’accoglienza alle 4 squadre di assoluta qualità. Sorprendente invece l’aspetto “arbitrale” delle gare , infatti tutti gli incontri sono stati arbitrati da ragazzini della locale Società con la direzione di un solo arbitro che non è mai intervenuto.
I ragazzini non hanno mai chiamato nemmeno un “nets” , erano gli atleti a chiamarselo da soli , si sono sempre limitati a girare solo i punti !!
Lodevole quindi la grande sportività di tutti gli atleti partecipanti che hanno sopperito a tale mancanza , che almeno a noi italiani sembrava incredibile per una finale europea, con grande professionalità.
Alla fine premi e foto per tutti con l’augurio di ritrovarsi anche il prossimo anno magari in Italia.
Finale a 4 Squadre a GESECHE IN GERMANIA 25 / 27 Maggio 2012